I bambini e gli adulti che imparano le abilità subacquee sviluppano un forte senso di autostima. I programmi di snorkeling e di subacquea migliorano la salute fisica e mentale dei partecipanti. Gli Istruttori SEI non insegnano solo lo snorkeling e le immersioni, ma incoraggiano le persone a raggiungere un migliore stato psicofisico. Gli istruttori sono un modello da seguire sia durante i corsi che durante le attività subacquee.
La missione degli Istruttori della Scuba Educators International è quella di accogliere le persone, senza discriminazione: di differenti età, reddito, capacità e religione. La sicurezza è uno dei più importanti modi per mostrare la cura e l’attenzione dei Leaders SEI Diving & PDIC Italia. Questi si devono occupare oltre che della sicurezza, anche della salute di tutti coloro che si avvicinano alle attività subacquee. I Dive Leaders devono rispettare le procedure e gli standards stabilite dalla SEI, oltre che alle regole definite dall’accordo. Gli istruttori devono rendere l’insegnamento divertente a tutti i livelli, assicurandosi altresì che l’attività subacquea sia un beneficio per la salute di tutti i partecipanti.
Il credo degli Istruttori SEI:
- Il desiderio di condividere un’esperienza piuttosto che vendere uno sport.
- Preoccuparsi di come le persone apprendono.
- Un programma dedicato all’insegnamento piuttosto che al marketing.
- Un programma che massimizza la capacità di ogni singolo allievo.
- Un corso che insegna agli studenti e ai loro compagni d’immersione a diventare indipendenti e competenti.
- I nostri studenti diventano subacquei che possono tranquillamente divertirsi facendo immersioni.
Mission:
Per essere riconosciuta in tutto il mondo, la qualità del nostro insegnamento è ottenuta attraverso la preparazione dei nostri allievi.
Motto:
Impara dai migliori dove un'educazione completa fa la differenza!
"Learn from the best where a full education makes the difference!"
La naturale elevazione della subacquea.